Mutoh Valuejet 2638X

Mutoh Valuejet 2638X
  • Perfetta per chi è alla ricerca di una soluzione per grandi volumi di stampa e, nel contempo, in grado di gestire rotoli con larghezza fino a 2,6 m
  • Design sfalsato con due testine piezo di ultima generazione con 1440 ugelli
  • Ideale per lavori che richiedono velocità e qualità massime
  • Stampe a risoluzione incredibilmente elevata a 24 m²/h (720×1080 dpi)
  • Velocità di stampa di 36 e 40 m²/h a 720×720 dpi
  • Modalità pannelli: 48,3 m²/h
  • Stampe resistenti su materiali trattati e non fino a 2600 mm (102″)
  • Ideale per un utilizzo in interno ed esterno
  • mpe permanenti su materiali trattati e non; durata in esterno fino a 3 anni

La Mutoh ValueJet 2638 soddisfa le esigenze di stampatori professionali e commerciali in cerca di una soluzione per grandi volumi di stampa e, nel contempo, in grado di gestire rotoli con larghezza fino a 2,6 m.

La stampante in quadricromia ad alta velocità ha un design sfalsato con due testine piezo di ultima generazione con 1440 ugelli a 8 canali, garantendo elevati livelli di produttività. Se usata con gli inchiostri Eco Ultra e UMS CMYK, VJ-2638 può stampare direttamente su un’ampia gamma di materiali trattati e non.

Ideale per un utilizzo in interno ed esterno, la nuova stampante da 102″ garantisce elevata qualità e alta velocità: stampe di qualità eccellente a velocità di produzione che raggiungono i 40 m²/h a 720×720 dpi!

Stampante 102″ ad Alta Velocità per Cartellonistica

Design sfalsato con due testine

Mutoh ValueJet 2638 include di serie l’ultima generazione di doppia testina di stampa “wide model” con tecnologia piezo drop-on-demand a goccia variabile e design sfalsato. Ogni testina ha 1440 ugelli (8 file da 180) e quattro sezioni colore (due file di 360 ugelli per colore).

Le testine sono in grado di produrre gocce di inchiostro che vanno da 3,6 pl a 35,2 pl. In sintesi, sono in grado di produrre un gamma più ampia di punti di inchiostro, che vengono stampati a getto molto più velocemente rispetto alle altre testine di stampa sul mercato. Questa caratteristica offre velocità superiori e una migliore qualità di stampa.

Inchiostri Mutoh Universal Mild Solvent (UMS): è la quarta generazione di inchiostri Mutoh Mild Solvent ed è stato appositamente sviluppato per produzioni su larga scala. Disponibile in cartucce e taniche da litro, l’inchiostro UMS è realizzato con i migliori componenti per massimizzare la velocità e la qualità. La sua composizione chimica è basata su solventi più delicati e non aggressivi di nuova generazione e non rilascia VOC dannosi nell’ambiente di lavoro, pertanto non richiede una ventilazione forzata e le stampe risultano inodori.La durata ai raggi UV e all’acqua per esposizione in esterno delle stampe realizzate con inchiostro UMS si estende fino a 3 anni.

La Tecnologia di Stampa Mutoh i² Intelligent Interweaving

Con l’innovativa tecnologia Mutoh i² Intelligent Interweaving, il comfort per l’operatore raggiunge livelli senza precedenti, poiché consente di produrre senza sforzi la giusta qualità di stampa al minor costo possibile.

Basta con quei lavori di stampa eccessivamente minuziosi che dilatavano oltre misura i tempi operativi comportando costi ad oggi non più sostenibili, e basta anche con quelli poco accurati che finivano sempre per non accontentare i clienti e quindi dovevano essere ripetuti più volte. Mutoh i² permette di produrre con precisione e costanza stampe della qualità desiderata

Automazione di stampa estrema con la tecnologia Mutoh DropMaster 

Sviluppata appositamente per i modelli Mutoh ValueJet 2638, DropMaster™ è una rivoluzionaria tecnologia per l’automazione della stampa: elimina il fastidio e lo spreco di tempo derivante dal dover regolare la testina a seconda del materiale utilizzato. Conoscendo lo spessore del supporto e di conseguenza la distanza fra la testina e la superficie da stampare, DropMaster è in grado di ricalcolare e regolare in automatico i tempi per il getto uni e bidirezionale, e lo fa indipendentemente dalla risoluzione o dalla velocità di stampa.