Digital Printing & IT Solutions
Applicazioni
Soluzioni di stampa digitale
Stampa Diretta DTG / DTF
La stampa DTG consente di stampare direttamente sul tessuto. Tutto ciò che occorre fare è caricare l’indumento sul piano della stampante e avviare la stampa. La stampa DTF è efficiente per applicazioni speciali come piccoli loghi e stampe su materiali difficili come i sintetici e su aree complesse da gestire come maniche, berretti, colletti e taschini.
Stampa DTF UV
Il processo di stampa DTF UV è una tecnica altamente flessibile, può essere utile se si desidera stampare il menù di un ristorante, marchi da apporre sugli elettrodomestici, adesivi, vetrofanie o altre varie applicazioni. Se stai creando un prodotto che verrà utilizzato all’esterno, dovresti assolutamente considerare l’utilizzo della stampa DTF UV.
Macchine per il taglio
Un plotter da taglio è una periferica che permette la creazione di grafiche e scritte intagliando solitamente vinile colorato. Un plotter di questo tipo può anche tagliare altri materiali come termoadesivi, rifrangenti, cartoncini ed altro ancora. Per questo, il plotter da taglio è uno strumento indispensabile per chi fa grafica pubblicitaria.
Stampa Ecosolvente
La stampa eco-solvente consente di realizzare un’ampia serie di applicazioni grafiche, tra cui banner per interni ed esterni, poster, etichette, grafiche da vetrina su supporti trasparenti, materiali per il wrapping fino a stampe d’arte su tele e carte artistiche.
Stampa UV
La stampa UV è una tecnologia di stampa digitale rivoluzionaria che consiste, come tutte le tecniche di stampa, nell’applicare inchiostro sui materiali, avendo come particolarità la rapida essiccazione, grazie alla luce ultravioletta delle lampade a LED applicate sulla stampante.
Stampa a sublimazione
La sublimazione è quel processo utilizzato nella stampa che permette di trasferire, tramite una pressa a caldo, l’inchiostro contenuto nella carta transfer direttamente sul tessuto.
Marcatura / Taglio Laser
Il laser è un dispositivo elettronico in grado di emettere un fascio di luce che si utilizza per tagliare, incidere o “marcare”. Nel processo di taglio laser, quando la luce del laser colpisce la superficie del materiale, lo riscalda al punto da fonderlo o da vaporizzarlo completamente.